27.10.08

Paganese-Virtus Lanciano 3-2: la sintesi della partita.

L’allenatore della Paganese, Ezio Capuano: “La Paganese oggi ha vinto ma soprattutto convinto soffrendo adeguatamente, concedendo pochissimo agli avversari e lottando su qualsiasi pallone soprattutto in inferiorità numerica. Io sono semplicemente un allenatore che cerca di motivare al meglio i propri giocatori, che rappresenta l’intero popolo paganese che vive di calcio ogni giorno della settimana, quindi come non mi sono sentito un asino dopo il derby perso contro la Cavese, non sono un fenomeno oggi . Son contento che due gol siano venuti sugli sviluppi di calci piazzati, su schemi provati e riprovati in allenamento, tutto ciò vuol dire che i ragazzi durante la settimana mi seguono con la massima attenzione. Infine, ringrazio tutte le persone, che anche dopo la sconfitta nel derby contro la Cavese, non hanno mai smesso di avere fiducia nel sottoscritto”

L’attaccante argentino degli azzurrostellati, Julian Di Cosmo:
“Per noi era importante quest’oggi (ieri, ndr) ritornare alla vittoria al “Torre”, anche perché dovevano farci perdonare dai tifosi la brutta prestazione contro la Cavese di 15 giorni fa. Quella gara dobbiamo dimenticarla, pensando a ripetere in futuro le prestazioni come quella di oggi e di Taranto con il minor numero di errori possibili. Ormai siamo una squadra diversa da quelle delle prime giornate, siamo molto più insidiosi avendo maggiore fiducia nei nostri mezzi. Nelle prossime partite, soprattutto in casa con l’apporto del nostro pubblico dichiareremo guerra a chiunque”.

Il trequartista della Paganese, Ivan Tisci: “E’ stata una gara molto difficile d’altronde come così l’avevano studiata e preparata in settimana. Dopo la vittoria di Taranto volevamo dare continuità a quel risultato, abbiamo lottato fino alla fine conquistando alla fine l’obiettivo prefissato. Sono contento della crescita complessiva della squadra, dell’approccio nelle partite ma soprattutto della disponibilità al sacrificio di tutti anche di chi subentra a gara in corso come abbiamo dimostrato nelle ultime due gare. Se continueremo così ci toglieremo delle belle soddisfazioni”

Il centrocampista Fabrizio Caracciolo, autore della sua prima doppietta in carriera: “E’ stata una gara difficilissima, noi fin dall’inizio l’abbiamo interpretata come preparata in settimana, d’altronde per noi oggi era importantissimo vincere. Dopo il gol subito e l’espulsione ad inizio ripresa abbiamo sofferto un po’ ma siamo stati bravi a non concedere agli avversari di concludere in porta. In poche parole abbiamo rischiato poco e vinto la partita.
Infine, sono contento per aver siglato la mia prima doppietta in carriera non soltanto dal punto di vista personale ma soprattutto per la squadra, visto che sono arrivati anche i 3 punti”

Il direttore generale della Paganese, Cosimo D’Eboli:
“Siamo stati bravi nel preparare accuratamente la gara in settimana, abbiamo giocato senza una punta centrale ma, senza dare punti di riferimenti alla retroguardia abruzzese, abbiamo collezionato tantissime occasioni da rete. Dopo queste due vittorie consecutive, dobbiamo restare coi piedi ben saldi a terra, pensando soltanto alla salvezza che dista 28 punti”.

L’allenatore in seconda del Lanciano Giancarlo Marini, che ha sostituito in panchina lo squalificato Di Francesco: “Non ho nulla rimproverare alla squadra, oggi abbiamo giocato abbastanza bene, come d’altronde stiamo facendo da inizio campionato. Con un pizzico di attenzione in più sui calci piazzati ma soprattutto nei momenti cruciali della partita potevamo evitare questa sconfitta”.