3.8.08

Termina 1-1 l'amichevole contro il quotato Pisa. In gol Esposito.



NORCIA
- Penultimo impegno per il Pisa di Ventura in terra Umbra, in attesa di sfidare il Catania e poi prepararsi al meglio per la gara di Coppa Italia contro il Cittadella. Nelle fila della squadra campana l'ex di mille battaglie Mirko Taccola. Per la Paganese assenti i portieri Maltese e Volturo, il centrocampista D'Andria ancora acciaccato e l'attaccante Mendil che sta svolgendo un lavoro di preparazione differenziato.
Al 14' il Pisa passa grazie a Buzzegoli che sfrutta in mezza rovesciata un assist di Genevier. Per il resto si va al piccolo trotto, anche per il gran caldo che imperversa in tutta la zona. Fortunatamente il vento porta un po' di refrigerio. Al 26' Colombo al tiro, servito da Pit. Pareggia la Paganese al 31' con Esposito: calcio di punizione ben calciato da De Giosa ed in area l'attaccante campano insacca solo soletto. Al 37' Genevier per Pit che però calcia sulla barriera un calcio di punizione da posizione interessante. Due minuti dopo Toscano mette a lato. E pian piano la prima frazione si chiude anche se non è proprio amichevole, dato che la Paganese ci ha messo molto agonismo.
Ad inizio ripresa Ventura mischia le carte, solo Raimondi e Viviani ancora in campo, anche se il capitano esce dopo pochi minuti. Esordio anche per il nuovo acquisto Degano che cerca di mettersi in evidenza. Pochi i cambi per la Paganese, tra cui il portiere Vincenzo Melillo ex Castelnuovo Garfagnana. La seconda frazione non offre emozioni, vuoi per il caldo, vuoi per il fatto che la Paganese ha tirato i remi in barca.

PISA (primo tempo): Alfonso, Birindelli, Trevisan (7' Viviani), Raimondi, Feussi, Pit, Braiati, Genevier, Buzzegoli, Toscano, Colombo.
A disp. Lorello, Degano, Masiero, Ciotola, Radovanovic, Casisa, Musca, Bombagi, Ferri, Calistri. All. Ventura.

PISA (secondo tempo)
: Lorello, Viviani, Raimondi (10' st Ferri), Musca, Calistri, Masiero, Casisa, Radovanovic, Bombagi, Ciotola, Degano. All. Ventura.

PAGANESE (primo tempo): Castelli, Imparato, Bombara, Caracciolo, De Giosa, Taccola, Esposito, Gentile, De Lorenzo, Lasagna, Berardi.
A disp. Melillo, Astarita, Costanzo, Chiavaro, Mannone, Iraci, Capodaglio. All. Capuano.

PAGANESE (secondo tempo)
: Melillo, Costanzo, Mannone, Caracciolo, Astarita, Chiavaro, Iraci, Capodaglio, De Lorenzo, Lasagna, Berardi. All. Capuano.

RETI: 14'pt Buzzegoli, 31'pt Esposito


Pisanews.net

Nella foto di Giacomo Vaiani l'autore del gol pisano Buzzegoli.