18.8.08

Paganese-Cosenza 2-0: la cronaca di paganese.it

Molti gli ex della gara, tra le fila rosso-blu Braca, Musacco e Cantoro, tra gli azzurro-stellati Tisci e Mendil con i due attaccanti però indisponibili.
La cronaca. Il Cosenza parte con il piede sull'acceleratore ed ha la prima occasione dopo appena quattro minuti con un colpo di testa di Moschella che si spegne sull'esterno della rete. Al 7' ci prova Musacco da fuori area ma la sua conclusione si rivela innocua per Castelli. Un minuto dopo la prima vera palla goal porte la firma di Spinelli che con una conclusione dal limite impegna severamente il numero uno azzurro-stellato il quale grazie all'aiuto della traversa evita la marcatura. Al 17' primo tiro in porta da parte degli azzurrostellati con Di Cosmo ma la sua conclusione sorvola di poco la traversa. I calabresi si riaffacciano nella metà campo azzurrostellata al 32' con un tiro di Occhiuzzi che va alto sopra la traversa. Al 43' Paganese in vantaggio con Di Cosmo il quale, sugli sviluppi di un corner, raccoglie sotto rete un cross di Esposito e di testa supera il numero uno del Cosenza Ambrosi. Termina così la prima frazione di gioco con la Paganese in vantaggio per uno a zero.
Le squadre rientrano sul terreno di gioco con gli stessi undici iniziali. Buona occasione per Catania al 52' che con un tiro da fuori area sfiora il pareggio. La Paganese risponde al 62' con un colpo di testa dell'esperto Taccola che però non crea problemi ad Ambrosi. Al 83' cross di Morelli in area per Galantucci che da buona posizione manda al lato. Cinque minuti più tardi l'episodio che chiude il match : Ambrosi rifila un calcione a De Lorenzo. Espulsione e rigore. Dal dischetto si presenta il numero dieci Tisci il quale non fallisce. In pieno recupero punizione di De Giosa deviata in angolo da Guizzetti subentrato intanto ad Ambrosi. E' l'ultima occasione della gara che finisce tra gli applausi del numeroso pubblico locale accorso per vedere all'opera la squadra di Eziolino Capuano che non ha deluso le attese. Appuntamento a mercoledì prossimo quando la squadra liguorina sarà ospitata al Comunale di Scafati per il secondo turno di Coppa Italia.

Alessandro Mancuso - paganese.it