17.8.08

Paganese-Cosenza 2-0: gli ultimi arrivati Di Cosmo e Tisci castigano il Cosenza.



PAGANESE - COSENZA - Stadio "Marcello Torre" - ore 20.30

Formazioni delle due squadre:

PAGANESE: Castelli, Imparato, Bombara( 8' s.t. Capodaglio), Caracciolo, De Giosa (K), Taccola (VK), Esposito, Berardi, Lasagna(35' Iraci), Tisci, Di Cosmo(13' s.t. De Lorenzo). All: Capuano
A disp: Melillo, Chiavaro, Astarita, Versiglioni

COSENZA: Ambrosi, Morelli, Chianello(15' s.t. De Miglio), Moschella, Spinelli, Parisi (K), Occhiuzzi, , Fabio, Galantucci, Catania, Musacco(8' s.t. Bernardi)
A disp: Guizzetti, Bacilieri, Braca, Zangaro, Danti. All: Toscani

Arbitro: Di Ciommo (Venosa)
Assistenti: Ostuni (Venosa) - Volpe (Potenza)

Reti: 43' p.t. Di Cosmo 45' st. Tisci (Rig.)

AMMONITI: Berardi, Caracciolo, Imparato, Lasagna, Capodaglio.

NOTE: circa 1400 spettatori paganti di cui 50 provenienti da Cosenza

Partita equilibrata nel primo tempo. Cosenza vicinissimo al gol all'8' con Catania che a botta sicura colpisce la traversa.
La Paganese ha risposto con una bell'azione al 20' orchestrata da Lasagna che ha servito Esposito che ha sparato alto sulla traversa. Ammoniti nelle file della Paganese Berardi e Capodaglio per interventi scomposti a centrocampo.
La Paganese cerca di colpire gli avversari con rapide verticalizzazioni che non hanno prodotto grandi risultati.
Al 31' Occhiuzzi su calcio d'angolo ha impegnato severamente Castelli. Intraprendente Lasagna, di sicuro, il più pericoloso degli azzurri questa sera.
Paganese in vantaggio al 43' con Di Cosmo. Sugli sviluppi di una splendida apertura di Esposito dalla destra, l'attaccante argentino di testa insaccava nell'angolo basso alla destra del portiere. Negli ultimi minuti del primo tempo gli azzurrostellati avevano chiuso il Cosenza nella propria area di rigore. Termina il primo tempo con la Paganese in vantaggio per 1-0.

Inizia il secondo tempo....

Il Cosenza prova a spingere nel tentativo di raggiungere il pareggio ma la difesa della Paganese si difende con ordine. Fase di stanca alla metà del secondo tempo; le squadre sembrano tirare il fiato.

Al 25' Castelli in uscita disperata nega ancora una volta il gol a Catania. Al 27 ' dopo l'ennesimo fuorigioco fischiato a scapito della Paganese, l'arbitro su segnalazione del suo assistente espelle per proteste l'allenatore in seconda Pepe.
Al 35' clamorosa occasione per il Cosenza. Galantucci di testa non inquadra il bersaglio.
Al 42' clamarosa indecisione di Ambrosi che esce a piede a martello su De Lorenzo. L'arbitro assegna il calcio di rigore ed espelle il portiere cosentino. Tisci dal dischetto trasforma. L'incontro termina dopo quattro minuti di recupero sul risultato di 2-0 per la Paganese. Mercoledì nella seconda giornata di Coppa Italia gli azzurrostellati sarnno impegnati in trasferta contro la Scafatese.

Testi e foto: paganesecalcio.com