30.8.08

Mister Capuano: "Contro il Savoia una gran bella Paganese".

Mister, questa sera (mercoledi, ndr) solo complimenti per i ragazzi?

"No, c'è anche qualcosa che non mi è piaciuto e anche di grave. Esaltare le prorpie caratteristiche e non mettere al servizio del gruppo son cose che mi fanno arrabbiare perchè in più di un occasione anzichè servire al centro compagni liberi si è voluto trovare la giocata personale. Complessivamente però ho visto una gran bella Paganese, abbiamo costruito ben 7 palle-gol di cui 5 utilizzando il movimento di taglio e dopo un mese di allenamento una squadra già si esprime in questo modo fa si che l'allenatore debba essere per forza contento. Nonostante questo però io dal mio gruppo pretendo sempre di più e tutti i punti di arrivo si devono tramutare in punti di partenza senza esaltarci anche se si sta facendo bene"

Ottima prova anche delle cosidette seconde linee

"In tutte le squadre di Capuano non esistono seconde linne. La Paganese ha un gruppo che viaggia sullo stesso binario ma soprattutto ha l'esaltazione del collettivo, chiunque giochi cambia poco"

Prova generale in vista dell'inizio del campionato, come si presenterà la Paganese?

"E' una partita difficile che però noi non vogliamo e non possiamo fallire. Domenica mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni, il "Torre" sarà una bolgia e noi non possiamo deluderli. Domenica ci saranno altri ritmi, ci sarà una squadra molto più cattiva, molto più aggressiva, molto più compatta per iniziare col piede giusto"

Come prima punta è arrivato Ferrero, ma la piazza aspettava ben altri nomi


"Innanzitutto voglio ringraziare la dirigenza della Paganese, voglio ringraziare il direttore D'Eboli per il buon lavoro fatto e con orgoglio posso dire che questa squadra è costata meno di quella dell'anno scorso. Abbiamo una buona squadra e non era giusto con gente che guadagna poco, al di sotto delle proprie possibilità, ingaggiare un giocatore e spendere tantissimi soldi. Noi siamo la Paganese, non dobbiamo fare voli pindarici, dobbiamo rimanere coi piedi per terra e fare un buon campionato, lottare e regalare gesta di buon calcio come fatto questa sera (mercoledi, ndr)"

Che informazioni ha sul Foligno?

"E' una squadra che conosco molto bene, giocano con un 3-4-1-2 con un trequartista tra le linee devastante davanti ad una buona coppia d'attacco formato da Turchi e De Sousa. Da domani (giovedi,ndr) ci concentreremo tantissimo sulla sfida di domenica cercando di non concerdergli nulla"

paganese1926.blogspot.com