30.7.08

Mendil: i miei gol per la salvezza.



Nassim Mendil è il primo attaccante di grosso spessore che la Paganese è riuscita ad ingaggiare in questa sessione di calcio mercato. Dopo aver firmato domenica sera il contratto che lo legherà ai compagni, Mendil ha raggiunto ieri i nuovi compagni in ritiro per iniziare la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali.

Benarrivato Nassim, come si è sviluppata la trattativa che ti ha portato in maglia azzurrostellata ?
Avevo avuto dei contatti con la Paganese già la passata stagione; poi, purtroppo non se n’era fatto niente ed ero approdato alla Pro Sesto. Quest’anno, dopo essermi svincolato dalla società lombarda, ho valutato diverse proposte insieme al mio procuratore. Alla fine devo dire che le parole del direttore, quelle del mister e del presidente mi hanno convinto ad accettare la loro proposta. Mi sono sembrati veramente decisi nel chiudere la trattativa e non ho avuto titubanze ad accettare la Paganese.

L’anno scorso hai giocato al nord. Quest’anno ritorni al sud dove hai giocato tanti anni.
Devo dire che a Sesto San Giovanni mi sono trovato benissimo. Ho avuto modo di lavorare lì con grande tranquillità. Tuttavia, avendo militato sempre in formazioni meridionali come l’Avellino, il Catania, la Salernitana devo dire che mi mancava un po’ l’entusiasmo di una piazza calda. Al sud c’è entusiasmo, c’è anche a volte grande pressione sui calciatori ma questa pressione spesso si tramuta in un grande trasporto che fa sì che un calciatore possa rendere al meglio. Il nostro pubblico dovrà aiutarci tantissimo per raggiungere risultati importanti.

Conoscevi già l’allenatore o qualcuno dei nuovi compagni?
Conoscevo l’allenatore, so che mi ha sempre ammirato e che ha sempre cercato di avermi con lui. Quindi sono convinto che giocando con continuità avrò la possibilità di fare buone cose. Lavorando tutti con determinazione sono convinto che la Paganese possa fare un buon campionato. So anche che la società sta provvedendo a completare l’organico a disposizione del mister e pertanto mi attendo molto da questa stagione.

Intervista raccolta da paganesecalcio.com