23.7.08

Lo sfogo di Guido Fiore, paganese di... Milano.



Ho ricevuto questa mail da Guido Fiore, un paganese doc che si è trasferito a Milano da molti anni ma che segue con la stessa passione di sempre la squadra azzurrostellata. Ho avuto modo di conoscere Guido e siamo diventati amici. Con lui ho partecipato alle trasferte di Monza, Lecco, Sesto San Giovanni e Busto Arsizio.
Nella foto siamo a Sesto San Giovanni.

Ecco il suo sfogo, che in parte condivido:

"Ciao Enrico, anche quest'anno ci tocca vivere un anno di passione.......
l'ultimo campionato abbiamo guadagnato gli spareggi all'ultima gara e ho la brutta sensazione che quest'anno lotteremo fino all'ultima giornata per evitarli.........

Il mio convincimento nasce dalle evidenti difficoltà del mercato, si parlava di una squadra al completo e a disposizione del tecnico già dalla data del ritiro (14/07/07).

In realtà sono trascorsi molti giorni da allora e purtroppo non manca solo uno o al massimo due elementi per il completamento della rosa, ne mancano parecchi.

Infatti nei giorni scorsi Capuano "su un giornale" aveva dichiarato che servivano almeno quattro o cinque elementi validi e di buon livello.

Questo per me è un segnale che Capuano lancia alla dirigenza azzurrostellata e visto che del tempo utile per la preparazione (soprattutto tattica), sono già trascorsi una decina di giorni non rimane molto tempo a disposizione per fare una buona preparazione e questo darà un alibi a Capuano se le cose dovessero andare male (siamo alle solite).

Avevamo l'allenatore da marzo cosa che molte altre società
non solo non avevano ma alcune erano anche in dubbio per l'iscrizione al campionato. Tutto ciò era un vantaggio sia sulla possibilità di scelte sia di poter concludere prima e al meglio gli acquisti.

Sono sfiduciato e preoccupato.....
Guido".