20.4.08

Sempre ultimi e con una partita in meno da giocare (la cronaca di paganese.it)



La Paganese non va oltre il pareggio nello scontro diretto contro il Verona, decidono le reti di Stamilla e di Scarpa. Nei primi dieci minuti di gioco le squadre si studiano a vicenda. Il primo tiro in porta viene effettuato dal Verona con Corrent il quale, al 12’, spara alto sopra la traversa. La Paganese risponde al 16’ con una gran girata di Cantoro che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Due minuti più tardi è ancora l’attaccante argentino a rendersi pericoloso con un colpo di testa che viene bloccato senz’alcun problema da Rafael. Il Verona va vicino al vantaggio al 24’ con tiro sporco di Garzon il quale si stampa sul palo destro della porta difesa da Botticella. Al 36’ gran miracolo di Rafael che manda in corner una conclusione di Fusco molto insidiosa. Ma al 47’ il Verona trova il vantaggio con Stamilla il quale, dopo una lunga mischia in piena area di rigore, raccoglie la palla e la insacca in rete portando così i giallo-blu in vantaggio. Le squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio di uno a zero in favore degli ospiti.
Le formazioni rientrano nel rettangolo di gioco con gli stessi undici del primo tempo. La Paganese si fa subito vedere al 3' con Fanasca il quale cerca di sorprendere Rafael con una conclusione dal limite dell’aria ma il numero 1 del Verona blocca senza problemi. La compagine azzurro-stellata si rende ancora pericolosa al 10’ quando Rafael respinge una punizione insidiosa di Cantoro. Al 19’ gran siluro dai venticinque metri di Marino ma la palla clamorosamente si stampa sulla traversa. Al 30’ Sibilano atterra in piena area Scarpa, per il direttore di gara, il signor Tozzi, è senza dubio rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Scarpa il quale spiazza Rafael e pareggia i conti per gli azzurro-stellati. La formazione di mister Miggiano prova anche a passare in vantaggio con un tiro di Cantoro che si spegne sul fondo. Nei quattro minuti di recupero non succede più nulla e la gara termina col il risultato di uno a uno.
Un pareggio che certamente va meglio al Verona che alla Paganese. Con questo punto gli azzurro-stellati rimangono a –2 dalla penultima posizione occupata dal Manfredonia, dal Lecco e dallo stesso Verona.

Alessandro Mancuso - paganese.it

Foto di Mattia Francavilla