29.4.08

Omaggio a Roberto De Giosa da un suo caro amico.



Ho ricevuto una bella lettera da parte di un amico di Roberto De Giosa, pilastro della difesa azzurrostellata.

Eccola:

Conosco Roberto De Giosa da quando avevamo circa 3 anni(era il mio migliore amico da piccolo..siamo stati compagni di classe all'asilo, elementari, medie e superiori e visita di leva insieme)... e già alle scuole elementari era fortissimo... abbiamo giocato anche assieme in vari tornei... ma lui era micidiale... aveva un sinistro stupefacente!!! un mix di precisione e potenza.. ho giocato contro di lui sia come portiere che come difensore nei vari anni... e vi assicuro ke da portiere spesso ho ricevuto goal dove i suoi tiri mi spezzavano quasi le mani..e da difensore di fascia sinistra.... era onnipresente!!! poi... l'ho visto quando era nella Pro Inter, Fasano, Martina, Manfredonia... Ora è nella paganese... è davvero un grandissimo giocatore e per me... è da categoria superiore alla C...almeno da B e perchè no da A!! Secondo il mio parere nn ha avuto la fortuna dei raccomandati... ma vale davvero come calciatore..e spero che per lui arrivino le serie che contano... è nell'inizio della sua piena eta' calcistica e ha ancora almeno 10 anni di calcio se vorrà.. Mi auguro di vederlo presto sull'album di foto PANINI di serie B o A!!! Forza ROBY!!!!!!

Gianluca.