28.4.08

Il caos salvezza: umori e pronostici dei tifosi.

Stanotte ho partecipato ad una discussione sul forum ufficiale del Lecco (http://calciolecco1912.forumcommunity.net)relativa al caos che si è venuto a creare in fondo alla classifica dopo i risultati di ieri.

Ecco il botta e risposta:

EOLO (che sarei io) lancia la palla:

"lecco e paganese sono nelle stesse condizioni: devono giocare contro la seconda e la terza che solo apparentemente sono a posto: però, sinceramente, chi glielo fa fare (specie al cittadella) di rischiare fiato, uomini e magari diffide, per avere una posizione migliore ai playoff? secondo me citta e cremonese giocheranno due partitelle d'allenamento".

il sogno di tutti i paganesi è vedere sprofondare il verona in c2 già da domenica. come? perde 2-0 a manfredonia e lecco e paganese vincono.



BOMBEROS risponde:

"eh... in bocca al lupo eolo... il verona sta continuando a vincere a dir la verita ha la squadra piu forte tra le traballanti (a gennaio ha preso buoni giocatori e da qualche mese è arrivato il nuovo Ds... un Moggi della categoria per intenderci...) secondo me a sto punto e il Donia a rischiare di piu perche Cremonese e cittadella invece giocheranno la loro partita... magari se hanno il migliore attaccante diffidato OK l terranno in panca ma non credo mica verranno a giocare solo con le riserve... alla fine anche il lecco l'anno scorso alla pericolante sanremese era sicurro di essere ai playout e poteva giocare una partitella d'allenamento...alla fine ha vinto lo stesso abb facilmente... il punto è che se ste 2 squadre giocano al 60% ho come l'impressione che vincono lo stesso..."


H.SMART risponde:

"Nessuno tiene conto della variabile-accoppiamenti (non quelli che indendiamo noi... :P ).
A Manfredonia non ci sono cazzi: padroni di casa col coltello tra i denti, ospiti con la cagarella... Per me vince il Donia e il Verona rischia la C2 diretta.
Cremonese e Cittadella potrebbero anche pensare di lasciare punti giocando a...non incontrare il Foggia nei play off (arriverà quinto sicuramente: un bel biscottone a Terni e via). I cremonesi (e il Sita) in effetti possono anche pensare di risparmiare uomini in diffida e arrivare terzi perchè così evitano l'unica squadra che farà valere il fattore-campo negli spareggi (il Foggia), puntando ad affrontare il Foligno. Uno dirà: vabbè, ma se arrivi terzo poi in finale giochi il ritorno in trasferta. Beh, intanto eviti di andare a Foggia in semifinale, poi se passano i pugliesi sei comunque messo meglio e giochi tu il ritorno in casa, viceversa non ti trovi contro uno stadio ribollente ma "solo" quello di Foligno (o Cittadella).

Anyway, domenica radioline accese (a proposito: Eolo, dacci un contatto via cellulare che ci teniamo aggiornati in tempo reale) e che dio ce la mandi buona.

ps. Mondonico mi sta sul cazzo anche più di Glerean... :angry:

pps. Quelli conciati peggio sul fondo siamo noi. Squadra molle, senza idee, senza gioco, senza brillantezza, senza fantasia, senza alternative. A me vien già male a pensare agli spareggi...
Però alla fine ci salviamo lo stesso, 'fanculo!"



RUSPA 1912 risponde:

"esatto! il fatto è che con gli undici paracarri che abbiamo in campo, anche in una partita di allenamento la cremonese può benissimo asfaltarci..
sarà comunque importante non finire il primo tempo già battuti, altrimenti da Manfredonia potrebbe si scapparci il biscottone.
Comunque anche se il Verona ha giocatori da play off non credo che domenica avrà vita facile, per niente."



BG72 risponde:

"Non conosco bene i valori delle squadre non avendole viste in campionato, ma anni e anni di calcio mi fanno intuire come andranno le partite. Ternana-Foggia x al 200%, una si salva e una va ai play off. Manfredonia-Verona partita vera e in ottica play out piu' casini ci saranno in campo meglio e' per conseguenti squalifiche. Secondo me la Paganese vince col Cittadella perche' la paura di retrocedere direttamente sara' piu' forte della posizione dei play off. Per il Lecco prevedo una partita abbastanza tranquilla che finira' con un pareggio che accontenta entrambe. E se nella classifica a 32 il Lecco sarebbe penultimo sarebbe la ciliegina sulla torta perche' evita il Verona. Son curioso di vedere Lunedi' prossimo se dopo tanti anni conosco abbastanza i meccanismi delle ultime di campionato (dalla serie A alla 2 categoria). In bocca al lpo per i play out".