21.4.08

Il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto.



Considerazioni a freddo dopo il mancato match point di ieri.

Parlando di bicchiere mezzo vuoto (e quindi la parte a del disegno) bisogna annotare che:

- la squadra vista ieri al Torre non aveva la sufficente "kazzimma" per vincere la partita più importante dell'anno

- il pareggio ci lascia in fondo al baratro e solo un doppio miracolo ci potrà far risorgere

- la maggior parte dei giocatori paganesi sostiene di aver giocato una bella partita. Alcuni, addirittura, la migliore partita casalinga della stagione. Questa cosa non è bella, detta da alcuni giocatori che sapevano benissimo che l'unico risultato utile di ieri sarebbe stata la vittoria.

- come già ribadito in un post precedente, chi ha visto la partita di ieri parla di un Verona per niente trascendentale e ciò aumenta il rammarico di non averlo battuto. Se la Paganese non è riuscita a vincere la partita di oggi, come potrà pensare di uscire indenne dai playout? Dato e non concesso che ai playout ci si arrivi?


Parlando di bicchiere mezzo pieno (e quindi la parte b del disegno) bisogna annotare che:

- il Verona è, probabilmente, una delle squadre più in forma e più in palla del momento (anche se ieri non lo ha dimostrato). Fatto sta che veniva da una serie di risultati positivi che in poco tempo l'hanno risollevata dall'inferno in cui si era cacciato. Ora, un pareggio contro una squadra in forma è una mezza vittoria. Non pensate?

- nelle ultime tre partite la Paganese ha ottenuto una vittoria e due pareggi. Dunque non perde da tre giornate. Secondo me, questo, è un altro segnale positivo.

- domenica andiamo a cava contro una squadra appagata dalla salvezza già raggiunta, mentre il Manfredonia va a Sassuolo contro una squadra che, se vince, ipoteca la serie B. Questa è un'altra nota positiva.

Ultima cosa: io credo che Francesco Scarpa abbia ancora un debito di riconoscenza verso una società che l'ha rilanciato dopo un periodo nero. Quindi, secondo me, Francesco potrebbe essere la carta vincente delle prossime due partite e, ce lo auguriamo tutti, delle due partite dei playout. Forza Ciccio, giusto un anno fa, di questi tempi, ci riempivi gli occhi e il cuore di magie. Rifallo, ti prego!


Adesso aspettiamo i fatti, per capire se queste sono solo belle parole o se c'è una parvenza di verità in ciò che pensiamo tutti noi tifosi azzurrostellati.