16.3.08

Paganese-Novara 1-1. Un pareggio che ci inchioda in fondo alla classifica col Verona, vincente in trasferta. Rosicchiato un punto al Manfredonia.



Non è sufficente alla Paganese un buon secondo tempo per avere la meglio sul Novara. La squadra piemontese, che ha finito la partita in nove per via di due espulsioni, era passata in vantaggio all'ultimo minuto del primo tempo su gol contestatissimo dai giocatori azzurrostellati e che ha portato all'espulsione di Giovanni Esposito che, dalla panchina, aveva protestato.
Il secondo tempo ha visto una Paganese più gagliarda e infatti a metà tempo è arrivato il gol liberatorio di Scarpa che poteva dare il via ad una clamorosa rimonta. Ma rimonta non c'è stata e la partita è finita in parità e le due espulsioni nelle file del Novara non hanno portato un vantaggio concreto agli uomini di Miggiano.

Ora la situazione in classifica è diventata pesantissima. Infatti, in virtù della vittoria esterna del Verona contro la Pro Patria, i paganesi sono scivolati in fondo alla classifica, a pari punti, appunto, con i gialloblù. A rendere ancora più amara la domenica dei tifosi di Pagani ecco le due vittorie pesantissime di Lecco, in casa col Legnano e della Ternana che ha fatto suo il derby col Foligno. Unica nota rosa la sconfitta a Monza del Manfredonia. Infatti è proprio con il Manfredonia che la Paganese dovrà vedersela per non finire secchi in serie C2. Questo perchè crediamo che il Verona con queste due vittorie consecutive abbia trovato uno smalto che gli consentirà di evitare la retrocessione secca.
Quindi a questo punto serve solo un miracolo: magari già domenica prossima a Legnano in un campo difficile ma sicuramente abbordabile in una partita più semplice di quelle che giocheranno il Verona (che va a Foligno) e il Manfredonia (che ospita il Cittadella). Infine c'è da segnalare lo scontro all'ultimo sangue tra Lecco e Ternana che si faranno male da sole, a nostro vantaggio. Ma solo se saremo bravi ad andare a Legnano e fare una partita convincente.