31.3.08

Due eurogol e la Ternana vola a -2 dalla salvezza (sporterni.it).



TERNANA - PAGANESE 2-1

TERNANA (4-3-2-1): Ginestra 7; Bizzarri 6 (38' pt Scandurra 5), Sartor 6.5(26' st Grassi 5.5), Fedeli 6, Cibocchi 7 (Bussi 40' st sv), Del Grosso 6, Cardona 5.5, Papini 6.5, Morello 5.5; Rigoni 6; Tozzi Borsoi 5.5 In panchina: Scarzanella, Danucci, Troianello, Bonfiglio. All. Giorgini

PAGANESE (3-5-2): Botticella 6; Esposito P. 5, Lopez 5, De Giosa 6; Fumai 6, Cossu 6.5 (35' st D'Andria 6.5), Fusco 6, Marino 5, Rega 5; Cantoro 6.5, Fanasca 5.5.
In panchina: Gallo, Cante, Buonocore, Versiglioni, Albano, Adiletta.All. Miggiano.

ARBITRO: Liotta (Lucca) 5

MARCATORI: Cibocchi 45' pt, Papini 3' st, D'Andria 40' st

NOTE: Spettatori 2000 circa. Ammoniti: Grassi e Ginestra. Recuperi 2' e 3'.

E' il 45' del primo tempo di Ternana - Paganese: Tozzi Borsoi serve di testa per l'accorrente Cibocchi che, senza pensarci, sfodera uno dei più bei gol visti negli ultimi anni al Liberati. Un tiro al volo dal vertice sinistro dell'area avversaria, con la sfera che finisce sotto al "sette". E' l'1 a 0 che fa spiccare il volo ad una Ternana che, fino a quel momento, non aveva certamente brillato contro l'ultima della classe. Poche emozioni e ritmo basso, eppure il vento pare abbia cominciato a spiegare le vele della Ternana. E la conferma arriva nella ripresa, quando al 3' Papini trova nuovamente il "sette", sempre dal limite dell'area e chiude la pratica. La Paganese ha potuto fare ben poco. Anche perchè, una volta sul 2 a 0, la Ternana non ha certamente spinto sull'acceleratore ma ha puntato, più che altro, a rallentare ulteriormente il match.
Gli unici sussulti, in chiave Paganese, sono arrivati nel finale di gara, quando una grave disattenzione della difesa rossoverde ha spianato la strada al gol del 2 a 1, risvegliando le sopite speranze ospiti. E soprattutto, quando Cardona, al 47', ha steso in area de Giosa per un rigore parso, ad onor del vero, netto. Buon per la Ternana che il modesto direttore di gara abbia soprasseduto.
Il 2 a 1 sulla Paganese e la sconfitta della Pro Patria avvicinano ulteriormente la Ternana la traguardo della salvezza diretta. Ora Sartor e compagni sono a -2 dalla Pro Patria che, domenica prossima, sarà ospite del Padova. Mentre la Ternana potrà sfruttare il turno casalingo con la Cavese. Insomma, domenica potrebbe essere il giorno del sorpasso.

SPORTERNI.IT