21.1.08

Una bella notizia: forse verrà cancellata la vittoria della Ternana.

La Ternana batte il Novara per 3 a 0, ma rischia di vedersi cancellare la vittoria. Il Novara Calcio ha infatti avanzato un ricorso scritto per la mancata omologazione, da parte della Lega, delle ridotte dimensioni del Liberati.

Vittoria con spada di Damocle annessa per la Ternana. Il 3 a 0 finale ottenuto contro il Novara rischia di non essere omologato. Il Novara Calcio ha infatti avanzato un ricorso scritto dovuto alla mancanza dell'autorizzazione scritta, da parte della Lega, per la riduzione delle dimensioni del Liberati. Che non sarebbe stato un pomeriggio sereno fuori dal terreno di gioco lo si era capito fin da subito: la gara è iniziata infatti con oltre trenta minuti di ritardo, considerato che il Novara ha esercitato il diritto di chiedere la misurazione del terreno di gioco.

Decisione che, secondo molti, è stata semplicemente la condizione di base per poi improntare il ricorso. E così il signor Baratta di Salerno, insieme al resto della terna arbitrale, ha dovuto percorrere tutto il perimetro di gioco del Liberati, con tanto di misuratore, per decretare le dimensioni finali. Dimensioni che evidentemente si sono rivelate a norma, visto che lo stesso direttore di gara ha autorizzato l'inizio del match. Non c'è pace per la Ternana, quindi. Nemmeno quando si vince.

Pa. Ros. – www.calciopress.net