24.12.07

Per il Lecco una sconfitta che fa male contro la Paganese (da leccosportweb.it).



Il Lecco perde di misura a Pagani e torna così nei bassi fondi della classifica. Mister Motta schiera a centrocampo Bonacina sulla destra e La Cagnina a sinistra, premiati dopo l'ottimo impatto sul match avuto sette giorni fa contro il Foligno. Le due squadre iniziano molto guardinghe e per vedere una conclusione bisogna attendere il 9' quando Criaco serve Muwana, ma il suo tentativo non crea alcun problema alla difesa lecchese.
Al 19' un colpo di testa all'indietro di Criaco libera al tiro Bonacina, ma il suo bolide finisce sull'esterno della rete. Risponde la Paganese con una rovesciata di perna che viene deviata da un bluceleste, palla ancora a Perne che serve Muwana il cuo tiro di destro viene parato tranquillamente da Mazzoni. Al 33' grande occasione per blucelesti. Calcio di punizione battuto da Corti, Vieri stacca di testa ed il portiere di casa Botticella devia la palla sulla traversa. Ci prova ancora il Lecco al 40' con un destro da fuori area di La Cagnina che termina però alto sopra la traversa. Il primo tempo finisce sostanzialmente qui, con poche emozioni e le due squadre che non riescono a scardinare la difesa avversaria.
Ad inizio ripresa, al 4' la Paganese si porta in vantaggio con Perna che devia in rete un tiro del neoentrato Franzese. Il Lecco risponde subito con La cagnina, ma il suo tiro viene murato da un avversario. Tocca poi al sinistro di Savoldi ma Botticella para facilmente. Al 10' la Paganese raddoppia, ma De Giosa ribadisce la sfera in ertete in chiaro fuorigioco e l'arbitro si vede costretto ad annullare la rete. Mister Motta non ci sta e toglie Bottini per inserire barbieri, alzando il baricentro del gioco bluceleste. Al 18' il neoentrato Barbieri viene espulso per un fallo su Grieco da dietro. Al 27' Bonacina viene steso al limite dell'area di rigore. Calcio di punizione battuto da Campi ma il suo rasoterra è centrale e non impensierisce Botticella. Al 31' Paganese vicina al raddoppio con una bella azione corale che porta al tiro da buona posizione Franzese che però spara alto.
Passano due minuti e Scarpa si invola dalla propria metacampo, salta tutta la difesa bluceleste, ma il suo tiro in porta viene deviato in corner. Nonostante l'inferiorità numerica il Lecco prova a spingere alla ricerca del pareggio, aprendosi così al rischio del contropiede da parte dei locali.
Al 39' un colpo di testa di Narducci fa pervenire la palla a Vieri, girata volante dell'attaccante che non inquadra lo specchio della porta. L'arbitro concede 6minuti di recupero, e nel primo di questi anche il secondo neoentrato bluceleste, Altobelli, si fa espellere per proteste.
Il Lecco ridotto in nove non riesce più a reagire e chiude così il 2007 con una sconfitta che fa male contro la Paganese.

Claudio Zubani - Lecco Sport Web

Nella foto di Mattia Francavilla un contrasto tra il lecchese Vieri e il paganese Criaco.