29.11.07

Cavese: al lavoro per il derby (dal sito sscavesecalcio.com).



Continua la preparazione della Cavese in vista del derby con la Paganese, in programma domenica 2 dicembre (ore 14.30) allo stadio “Marcello Torre” di Pagani.

Oggi in programma per gli aquilotti una doppia seduta a Palma Campania (Na). Agli ordini di mister Ammazzalorso, i calciatori metelliani hanno lavorato intensamente sotto il profilo sia atletico che tecnico-tattico (nella foto, Alfano in azione).

Tutti in buone condizioni gli aquilotti. Anche oggi l’unico ad allenarsi in modo differenziato è stato Bernardi, che dovrebbe riaggregarsi martedì prossimo, alla ripresa della preparazione dopo la gara con la Paganese.

Ed a proposito di sfida con la Paganese, i giocatori aquilotti stanno affrontando la preparazione con grande concentrazione, consapevoli dell’importanza della posta in palio.

Ultima in classifica con 9 punti in compagnia del Verona, reduce dal buon pari proprio al “Bentegodi”, la Paganese di mister Chiappini finora in casa ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, segnando 7 reti e subendone 8.

Numeri e dati che però, mai come in questa occasione, conteranno davvero poco domenica al “Torre”, in un derby che si ripropone a distanza di oltre 15 anni (campionato di Eccellenza 1991/1992: Cavese-Paganese 1-2, Paganese-Cavese 0-0).

Una partita molto attesa da entrambe le tifoserie, che sicuramente sapranno dare l’ennesima dimostrazione della propria civiltà e maturità. E che non si tratti di una gara come tutte le altre è confermato dalla decisione della società azzurrostellata di indire per domenica prossima la “Giornata Azzurra”.

Da sottolineare, ulteriore motivo di interesse della sfida, la presenza di ben 5 ex: Guarro, Perna, Scarpa e Taua nelle fila della Paganese, Ercolano nella Cavese.

Insomma, un match molto sentito, che però, al di là delle motivazioni di campanile, rappresenta per la Cavese l’occasione per dare continuità alla striscia positiva (5 turni: 3 vittorie e 2 pareggi) e per proseguire l’“operazione risalita” dopo il tormentato inizio di stagione.

Dopo la seduta odierna, la preparazione della Cavese proseguirà domani pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania (Na), con il consueto test infrasettimanale. Avversario degli aquilotti lo Striano, compagine militante in Eccellenza.

Venerdì, ancora a Palma Campania, è in programma una seduta pomeridiana, mentre sabato mattina, al “Simonetta Lamberti”, la Cavese rifinirà la preparazione in vista della partita con la Paganese.

L'addetto stampa Lello Pisapia