23.10.07

Posticipo: Manfredonia corsaro a Lecco. 0-1 il risultato finale. Cattiva notizia per la Paganese.



Per il posticipo della nona giornata di campionato si affrontano allo stadio Rigamonti Lecco e Manfredonia. Padroni di casa con la classica casacca, mentre il Manfredonia sfoggia un completo interamente verde. Agli ordini del signor Zanichelli di Genova le due squadre danno inizio alle ostilità. La partita parte contratta con le due compagini in fase di studio. E’ comunque il Manfredonia a prendere le redini del gioco, specie sulla parte sinistra con il terzino Del Sole a creare problemi alla retroguardia lecchese. L’occasione più ghiotta però capita sui piedi di Savoldi, che a tu per tu con Frison si fa ipnotizzare dal numero uno del Manfredonia che devia la conclusione dell’attaccante.

Al 25' però la partita cambia. Azione insistita sulla sinistra da parte del Manfredonia, cross al centro da parte di Franco, e Sau insacca da pochi passi per la rete del vantaggio degli ospiti. Il gol del vantaggio scuote la squadra di Musicco che inizia ad imporre una pressione costante. Frison sugli scudi con un intervento provvidenziale su una botta da fuori di Villagatti deviata da un difensore del Manfredonia. Lecco ancora pericoloso con Altobelli, anticipato in extremis dal numero uno ospite. Il primo tempo si chiude praticamente qui.

La ripresa si riapre con il Lecco in avanti e già al secondo minuto Altobelli sfiora il palo alla sinistra di Frison. Il Lecco insiste alla ricerca del gol del pareggio, ma il Manfredonia si difende ordinatamente, con Tursi e Franco a chiudere sugli esterni i tentativi di Altobelli e La Cagnina. Girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra, con il Lecco proiettato in avanti e il Manfredonia che arretra il baricentro a protezione della rete del vantaggio. La partita si conclude dopo cinque minuti di recupero, senza che il Lecco riuscisse seriamente ad impensierire il portiere ospite.

LECCO (4-4-2) Mazzoni, Narducci, Mussoni, La Cagnina, Lomi (23’st Bottini), Villagatti, Chianese (31’st Ulivi), Corti, Savoldi, Altobelli (27’st Barbieri), Vieri. All Musicco

MANFREDONIA: (4-3-3) Frison, Tursi, Franco, Burrai (16’st Pirrone), Pagliarulo, Bergamelli, Cossu (45’st Gaspari), Del Sole, Sau, Barbagallo (37’ st Scarpitta), Genchi. All. Novelli

Arbitro: Zanichelli (Schenone-Amoretti)
Marcatore: 25’ pt Sau
Ammoniti: Pagliarulo, Del Sole, Sau (M) Corti (L)

calciopress.net

Ecco la nuova classifica: