27.10.07

Anticipo: Pro Sesto-Cittadella 1-2. La capolista vince all'ultimo minuto di recupero.



Niente da fare: la Pro deve cedere alla capolista dopo aver condotto la gara sino a 10’ dal termine. Pronti via e gia’ al 2’ Musetti potrebbe portare la Pro in vantaggio ma si fa anticipare di un soffio da Pierobon in uscita. Purtroppo si infortuna anche Laner che deve lasciare il campo a D’Imporzano: per lui si sospetta uno stop per almeno un mese. Lo scampato pericolo spaventa la formazione veneta che, ben disposta in campo, incomincia a pressare con ostinazione, ed a creare le azioni piu’ pericolose. All’ 11’ potrebbe addirittura passare in vantaggio, quando il sig. Pecorelli le assegna un calcio di rigore per un fallo di Moreau ai danni di Coralli in area. Della battuta si incarica l’ex giocatore della Lucchese ma il numero 1 della Pro riesce a respingere la conclusione con i piedi. Sei minuti più tardi, ancora l’incontenibile Coralli si rende protagonista con una rovesciata dal limite di poco alta e prima del riposo ancora Moreau sale sugli scudi respingendo una conclusione di Meggiorini. Quando tutti pensano al riposo, la Pro passa in vantaggio: Cavagna, si defila sulla sinistra, pennella un traversone per l’accorrente Musetti che infila senza scampo il portiere granata in uscita.
La ripresa ricomincia con i granata alla ricerca del pareggio ed una Pro ordinata nei disimpegni: la conclusione piu’ pericolosa la regala sempre Coralli che da fuori area colpisce in pieno il palo. La Pro Sesto capisce che deve chiudere l’incontro ed in due occasioni ci va molto vicino: la prima al 26’ con Facchinetti che tira fuori dallo specchio della porta da due passi e subito dopo, al 31’ , con Dalla Costa riesce a liberarsi dal suo marcatore ma dal limite spara sopra la traversa. Ma il peggio deve ancora arrivare ed al 36’ il Cittadella pareggia: ancora Coralli ed ancora in rovesciata riesce a bucare la porta difesa da Moreau. Addirittura al terzo minuto dei quattro di recupero concessi dall’arbitro sigla il gol della vittoria con De Gasperi che sfrutta alla meglio una punizione di Carteri e di testa beffa nuovamente Moreau.
Giovedì 1 novembre, turno infrasettimanale per una Pro Sesto che a Busto Arsizio contro la Pro Patria (inizio alle ore 20.30) avra’ modo di ricominciare a muovere la classifica generale.

PRO SESTO (4-3-3): Moreau; Fra cassetti, Gregori, Preite (33’ st Fautario), Cattaneo; Laner (4’ pt D’Imporzano) Boisfer, Konè, Facchinetti, Musetti, Cavagna, (22’ st Dalla Costa). A disposizione: Serena, Predko, Palazzo, Mendil. Allenatore Sala.
CITTADELLA (4-4-2): Pierobon; Manucci, Gorini, Turato, Marchesan; Volpe (10’ st De Gasperi) Musso (28’ st Oliveira), Iori, Carteri, Coralli, Meggiorini. A disposizione: Villanova, Cozza, Tricoli, Di Benedetto, Campo. Allenatore Foscarini
ARBITRO: Pecorelli di Arezzo; guardialinee Caroti e Palazzo.
MARCATORI: 43’ pt Musetti, 36’ st Coralli, 48’ st De Gasperi.
ESPULSI: 13’ st Meggiorini per fallo da tergo, 40’ st Konè per doppia ammonizione, 49’ st dalla panchina il Direttore Sportivo della Pro Sesto Cristiano Giaretta.
AMMONITI: Moreau, Cattaneo, Preite, Konè, Fautario e Carteri.
NOTE: spettatori 2000 circa (abbonati 1450, paganti 450). Angoli 4-2 per il Cittadella. Recupero: pt 4’, st 5’.

Dal sito: www.acprosesto.it