28.9.07

Cremonese-Paganese: Mondonico cambia l'attacco?



Il tecnico Mondonico continua la preparazione della sfida contro la Paganese. Partita di allenamento, oggi, con qualche esperimento in zona avanzata.

Domenica pomeriggio sarà ospite allo stadio “Zini” di Cremona la formazione campana della Paganese.
Nonostante l’ultima posizione occupata in classifica, e un solo punto all’attivo nonostante il cambio di allenatore (Chiappini per Cosco), tecnico e giocatori lombardi hanno predicato concentrazione nelle dichiarazioni rilasciate nel corso della settimana.
L’ambiente è fiducioso nei confronti del lavoro di Emiliano Mondonico, e anche la giornata odierna è stata utilizzata dall’allenatore per preparare i suoi alla sfida di domenica.
Sul piccolo campo da gioco dietro la Curva Sud si sono affrontate due formazioni a composizione mista tra titolari e riserve in cui sono spiccate le giocate del centrocampista Chomakov e del terzino Moretti, quest’ultimo tra i più in forma in queste prime giornate di campionato.
Si è rivisto in campo anche Lorenzo Carotti, da diverso tempo fermo ai box per infortunio, mentre Colucci, reduce da un piccolo problema muscolare sembra aver già ritrovato la condizione. Da segnalare, invece, una contrattura per l’esperto difensore Argilli per lui se ne dovrebbe riparlare la prossima settimana.
In avanti, tra i giocatori con la casacca si è messa in luce una coppia inedita, supportata dal sempreverde Zauli: si tratta di “Ciccio” Graziani e dell’ex bustocco Temelin.
I due centravanti grigiorossi parevano aver convinto il tecnico circa la loro somiglianza e, pertanto, incapacità di cooperare durante le manovre d’attacco; la gara odierna potrebbe aver smentito questa convinzione rispecchiata nelle sfide di campionato, affrontate fino ad ora con una sola punta. Mister Mondonico potrebbe avere in mente qualche cambiamento.

Michele Ferro - www.calciopress.net