20.7.07

Ufficiale: ingaggiato il difensore argentino Javier Lopez.



La Paganese Calcio 1926 comunica di aver ingaggiato, con un contratto annuale ed opzione a proprio favore per il rinnovo, il difensore centrale argentino Javier Lopez.

Nato il 19 marzo 1980 a Rosario, Lopez ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dei Newells Old Boys per poi trasferirsi in Cile con il Deportes Concepcion nell'anno 2001.
Nella stagione 2001-02 ha disputato il campionato messicano di B con il Pachuca.
Nella stagione 2002-03 ha giocato con il Central Cordoba Rosario (serie c argentina). L'anno successivo Lopez è ritornato in Messico dove ha disputato il campionato di B con il Merida.

Quindi, nuovamente con la maglia del Central Cordoba Rosario nella stagione 2004, Lopez ha giocato nella serie C argentina.

Successivamente si è trasferito all'Aldosivi Mar Del Plata dove ha giocato, dapprima in C nell'anno 2005 e poi in B nel campionato 2006.

Infine il passaggio in Europa nelle file del Vaduz, squadra del Liecthenstein, che milita nel campionato di seconda divisione svizzera, e con la quale ha collezionato, nella Challenge League, 13 presenze.

Con il Vaduz, inoltre, ha disputato anche quattro gare in Coppa Uefa.
Superato l'ostacolo Ujpest Dosza, dopo la vittoria in Ungheria per 4-0 e la sconfitta interna per 1-0, il doppio confronto con il Basilea.

Sconfitta in trasferta per 1-0, la vittoria in Liecthenstein, per due a uno, non è bastata al superamento del turno.