28.2.07

La lettera di Sergio Saturno, uno dei miei amici paganesi.

Questa mattina, scaricando la posta, ho trovato una sorpresa: una lettera dell'amico Sergio Satruno, collaboratore dell'ufficio stampa della Paganese, che mi ha davvero commosso. Ve la riporto:

Caro Enrico,

ho appena fatto visita al tuo blog, ho letto l'articolo e le belle parole
che ci hai "dedicato"...
Grazie di cuore, conoscerti è stato davvero emozionante, e la tua storia ha davvero dell'incredibile.
Ti scrivo perchè mi ha colpito vedere i tuoi occhi brillare (proprio come un bambino a Disneyland...) mentre conoscevi i calciatori in albergo, mentre ci mostravi quei preziosi quadernoni, custoditi con tanta accortezza, pieni di ritagli, foto e ricordi, ma soprattutto mi è piaciuto ascoltare i tuoi racconti, i racconti di un tifoso a distanza che seguiva la sua squadra attraverso i giornali, che immaginava le azioni e disegnava i gol di Fracas...
In questo mondo oramai fatto unicamente di scandali ed interessi, credo che solo storie come queste, storie di calcio di provincia siano ancora capaci di regalarci qualche emozione...
Mi ha fatto davvero piacere conoscerti, ti aspettiamo al Marcello Torre anche se sono sicuro che ci incontreremo presto, magari già a Rovigo.
Per qualsiasi cosa ritienimi sempre a disposizione e contattami pure a questo indirizzo e-mail.
Un abbraccio sincero

Sergio Saturno


Caro Sergio, non ho parole per ringraziarti. Tu e gli altri amici paganesi mi siete entrati nel cuore. Spero di venire presto a Pagani per condividere con voi la straordinaria esperienza di essere sugli spalti del mitico Marcello Torre.